Alit Technologies > News > ALIT @ ALUMINIUM 2018 – 12H33

ALIT @ ALUMINIUM 2018 – 12H33

9 Oct 2018. Scarica il nostro ultimo comunicato stampa CS_ALIT AD ALUMINIUM 09 10 2018

ALIT @ ALUMINIUM 2018 – 12H33

LA SVERNICIATURA IN LINEA DI GANCI E MANUFATTI METALLICI, OGGI CON PERFORMANCE DI CONSUMO ANCORA MIGLIORI

(Verona, Italia). ALIT Technologies, specialista in macchine per la sverniciatura chimica dei metalli, in occasione di ALUMINIUM 2018 presenterà le innovazioni tecniche applicate ai suoi sistemi Fastrip ISP studiati per la sverniciatura in linea dei ganci usati nei processi di verniciatura elettrostatica. Le novità riguardano in particolar modo i sistemi di riscaldamento delle vasche di sverniciatura, oggi anche ad olio, per garantire migliori performance di consumo. In occasione della fiera, ci sarà anche la presentazione di impianti Fastrip di recente costruzione che presentano soluzioni personalizzate particolarmente interessanti.

Le tecnologie Fastrip, lanciate nel 2012, sono una gamma di macchinari altamente modulabili per adattarsi anche alle linee industriali pre-esistenti. Sono utilizzate in particolar modo dalle industrie della lavorazione dei metalli, specializzate nella verniciatura, ossidazione anodica ed estrusione.

Oltre 25 impianti sono già funzionanti in 15 paesi del mondo, a testimoniare la buona accoglienza che queste tecnologie hanno ricevuto, risolvendo un problema molto sentito dal settore che è quello della rimozione della vernice da manufatti verniciati male, in modo economico ed efficace.

I sistemi Fastrip ISP consistono in una vasca posizionata sotto la catenaria nella zona tra il carico e lo scarico del materiale verniciato. I ganci, ma anche profili di metallo, usati nei processi di verniciatura, vengono immersi in bagni con soluzioni chimiche adatte allo specifico tipo di vernice. ALIT consiglia, per l’ottimizzazione del processo, i suoi prodotti della linea Metalstrip, studiati e testati dai laboratori aziendali. Il sistema richiede un tempo in genere di massimo 3 minuti. Al termine, i ganci escono perfettamente puliti e pronti per un nuovo ciclo di lavoro,  ottimizzato, visto che l’efficace rimozione della vernice migliora l’elettrostaticità dei pezzi permettendo quindi una successiva buona verniciatura dei pezzi da trattare.

ALIT Technologies, con quartier generale a San Bonifacio, in provincia di Verona, nel nordest d’Italia, lavora anche a stretto contatto con le industrie impiantistiche, per realizzare aree di lavoro dedicate alla sverniciatura già in fase di creazione di nuove linee industriali. Le aziende della sverniciatura metalli, ma anche quelle dell’estrusione metalli, e ossidazione anodica con reparti di verniciatura, possono, con i sistemi di ALIT, ottenere grandi risparmi rispetto alla rimozione manuale della vernice dei pezzi sverniciati male, o la loro manutenzione in outsourcing. I sistemi Fastrip godono di un supporto tecnico costante grazie al team di assistenza aziendale.

Nel sito alitbk.stefanotrevisani.it, le novità, i cataloghi, le informazioni tecniche e i contatti per ogni ulteriore informazione. A questo link https://alitbk.stefanotrevisani.it/it/elenco-manufatti/ è disponibile una tabella dei manufatti trattabili con le tecnologie Fastrip.