Il quarto numero di ALIT Academy Magazine contiene un articolo molto interessante su come ottimizzare i costi dei processi di sverniciatura chimica, una panoramica del nostro nuovo sistema a spruzzo per la passivazione dei metalli – Drizzling – e alcuni interessanti articoli che mostrano la vita all’interno dell’azienda.
ALIT si è sempre contraddistinta per dinamicità e flessibilità grazie ad un attento e costante studio del mercato e delle sue esigenze. La nostra missione è assorbire sempre le richieste del mercato, farle nostre e quindi offrire le migliori soluzioni.
È ciò che è accaduto con Drizzling, il nostro nuovo processo per la passivazione esente cromo di prodotti metallici. Drizzling è stato sviluppato ascoltando le esigenze del mercato. Questa tecnologia all’avanguardia consente di applicare ai manufatti una soluzione passivante priva di sostanze inquinanti, garantendo una facile e costante prestazione senza cromo.
Oltre a Drizzling, in questo numero della rivista tratteremo anche un tema di grande attualità: il risparmio energetico.
L’aumento dei costi energetici, così come il continuo aumento dei costi delle materie prime chimiche e dello smaltimento dei rifiuti, ci hanno spinto ad affrontare e sviluppare metodi alternativi di utilizzo degli svernicianti rispetto a quello che è considerato uno standard.
Mostreremo i vantaggi di combinare l’uso di prodotti chimici a temperature più basse, con sistemi di agitazione oltre che con sistemi a spruzzo e ad ultrasuoni. Prodotti idonei con diverse tecnologie consentiranno alle aziende di ottenere ottimi risultati minimizzando, allo stesso tempo, i costi operativi.
Infine, nelle pagine della rivista troverete come sempre alcuni resoconti della vita quotidiana all’interno della nostra azienda. Poiché i nostri dipendenti sono speciali tanto quanto le loro famiglie, abbiamo pensato di far vivere ai nostri figli una giornata in azienda. Durante i preparativi per la fiera Aluminium 2022 di Düsseldorf, ci siamo avvalsi dell’aiuto dei bambini per costruire una versione Lego delle nostre macchine Fastrip, che abbiamo poi esposto al nostro stand per mostrare ai visitatori come sono realizzati i sistemi. Questa esperienza è stata meravigliosa e c’è stata una bella sinergia tra genitori e figli durante la giornata lavorativa. Sicuramente ripeteremo questa esperienza nel 2023.
Vi auguriamo una buona lettura e, soprattutto, un felice anno nuovo!
Leggi la rivista: https://alitbk.stefanotrevisani.it/it/alit-academy-magazine/n-4-agosto-2022-2/