Alit Technologies > Rassegna stampa > ALIT Technologies lancia FASTRIP T2-120 MIX

ALIT Technologies lancia FASTRIP T2-120 MIX

ALIT ha presentato la nuova macchina FASTRIP T2-120 MIX sulle riviste tecniche dedicate ai trattamenti superficiali ipcm_International Paint&Coating Magazine, ipcm_Ibérica & ipcm_LatinoAmérica

ALIT Technologies è lieta di annunciare il lancio di FASTRIP T2-120 MIX, un’evoluzione ancora più compatta del sistema T2, pensata per una rimozione efficace e rapida della vernice.

Le aziende che effettuano internamente la verniciatura di manufatti metallici hanno, infatti, un’intrinseca necessità di sverniciare telai e ganci utilizzati per l’appensione dei pezzi oppure i manufatti che presentano difettologie. Al fine di offrire una soluzione tanto efficiente quanto ridotta nell’ingombro, ALIT Technologies ha sviluppato FASTRIP T2-120 MIX, la macchina di sverniciatura più compatta della gamma T2.

“La pluriennale esperienza accumulata da ALIT Technologies nel settore della sverniciatura è stata interamente trasferita nella macchina FASTRIP T2-120 MIX”, spiega Loris Rossi, CEO di ALIT Technologies. “In questo modello di macchina non sono presenti ultrasuoni ma l’azione meccanica dello sverniciante nei confronti della superficie da sverniciare viene effettuata grazie alla spinta idrostatica del miscelatore. Pertanto, FASTRIP T2-120 MIX si differenzia dal modello di punta FASTRIP T2-100 proprio per il fatto che gli ultrasuoni sono stati sostituiti dal miscelatore. Ciò permette di avere una macchina più silenziosa ed in grado di operare anche con sverniciante maggiormente inquinato. Infine, l’assenza degli ultrasuoni permette l’uso di un’elettronica meno sensibile al calore sviluppato durante il normale esercizio della macchina. Complessivamente si è così ottenuta una macchina estremamente robusta, affidabile, sicura e ben funzionante”.

L’articolo è stato pubblicato sul numero 82 (luglio/agosto) della rivista tecnica internazionale dedicata ai trattamenti superficiali ipcm_International Paint&Coating Magazine. Inoltre sull’edizione di ipcm_Ibérica n. 31 & ipcm_LatinoAmérica n. 43 lo stesso contenuto è stato pubblicato in spagnolo e portoghese.

Leggi l’articolo completo: