Alufinish Italia ha creato una nuova società, ALIT Technologies, che si occuperà di sviluppare prodotti e processi per la sverniciatura chimica, e non solo.
A partire da gennaio 2016, il mercato dei processi di sverniciatura in linea sarà servito da ALIT Technologies.
Pertanto, il processo FASTRIP ISP e tutti i prodotti METALSTRIP, commercializzati in precedenza da Alufinish Italia, passeranno ad ALIT Technologies.
FASTRIP ISP è un processo di sverniciatura chimica in linea che abbina l’efficienza di un impianto ad immersione con una particolare tecnologia ad ultrasuoni sviluppata per questo particolare sistema, a un prodotto chimico della serie METALSTRIP, in grado di sverniciare i ganci e i telai in un tempo massimo di 2 minuti.
I prodotti svernicianti METALSTRIP sono esenti da composti clorurati e sono ecologicamente compatibili, formulati per permetterne l’uso in questo nuovo sistema di sverniciatura. METALSTRIP è compatibile sia con telai costruiti in materiale ferroso, sia in alluminio o alter leghe leggere.
Leggi l’articolo complete pubblicato sulla rivista internazionale dedicata ai trattamenti superficiali ipcm® International Paint&Coating Magazine, n. 38 (Marzo/Aprile 2016). L’articolo è stato pubblicato anche in spagnolo e portoghese sull’edizione di Maggio di ipcm® Ibérica e ipcm® LatinoAmérica.