Fastrip AP, il sistema per la sverniciatura chimica di profili di alluminio, è stato presentato ai lettori di Verniciatura Industriale, nel numero di giugno 2021.
Fastrip AP è l’ultimo sistema di casa ALIT e consiste in un impianto compatto fuori linea che permette la sverniciatura di piccoli lotti di profili di alluminio in tempi rapidi.
Questa soluzione tecnologica consentirà di recuperare profili difettosi, senza perdite di produttività. Sulla scia degli impianti di sverniciatura chimica in linea di ganci di appensione e dei formulati chimici ad alte prestazioni e basso impatto ambientale, il nuovo sistema Fastrip AP può integrarsi in linee di lavorazione già esistenti oppure essere installato come un sistema a sé stante, eventualmente integrato con altre tecnologie di sverniciatura ALIT.
Fastrip AP è dunque un sistema di sverniciatura adatto alle aziende del settore alluminio, estrusori, trasformatori o verniciatori conto terzi che potranno provvedere al ripristino di profili mal verniciati in maniera efficiente, conveniente, veloce e senza necessità di logistica.
Leggi l’articolo completo, disponibile in italiano e francese, pubblicato su Verniciatura Industriale n. 638 (giugno 2021).