Le filtropresse della serie FASTRIP FP sono appositamente progettate per la filtrazione dei bagni di sverniciatura. Le filtropresse FASTRIP FP assicurano le massime performance di filtrazione e durabilità nel tempo.
Dosatore di flocculante a canale vibrante
Il sistema FP si compone di un dosatore di flocculante progettato per l’aggiunta automatica di flocculanti su vasche contenenti i fanghi di sverniciatura. ALIT Technologies offre diverse taglie di dosatori in base alla tipologia dell’impianto di sverniciatura. Grazie a un apposito canale vibrante essi permettono di trasferire con precisione il flocculante della serie ALITFLOCK dalla tramoggia vibrante alla vasca di sedimentazione fanghi. Il dosatore è dotato di un sensore di livello che segnala il raggiungimento della quota minima di prodotto. In effetti, è possibile regolare le modalità di dosaggio automatico operando direttamente sull’interfaccia dal pannello di filtrazione.
Vasche di sedimentazione fanghi e rilancio filtrato
Le filtropresse FASTRIP FP sono normalmente collegate a una vasca di sedimentazione dei fanghi, e ad una vasca di raccolta e rilancio del liquido filtrato. Nella vasca di sedimentazione vengono infatti aspirati e raccolti i fanghi che provengono dalla vasca di sverniciatura. Il suo design e il fondo conico favoriscono la naturale decantazione dei fanghi. Nella vasca di rilancio viene quindi raccolto lo sverniciante filtrato in uscita dalla filtropressa. La presenza di un sensore di livello permette di regolare a piacere il livello di riempimento dell’unità. Inoltre, il software permette il riempimento sia in modo continuo che discontinuo, secondo gli specifici parametri . Ognuna di queste vasche è in ASISI 304 con fondo conico, è dotata di sensore di livello, coperchio apribile e valvola di scarico sul fondo.
Consulta brochure CONTATTACI