Verona Volley SSD Srl nasce ufficialmente il 27 maggio 2021 per volontà del direttore sportivo Gian Andrea Marchesi e dell’allora direttore generale Fabio Venturi, poi divenuto amministratore unico del club. Il 12 luglio 2021 la Lega Pallavolo Serie A ha accolto la domanda di iscrizione al Campionato di Superlega Credem Banca 2021/2022, dando ufficialmente il via alla nuova avventura gialloblù. Il primo presidente del Club, nominato il 16 luglio 2021, è l’avvocato Stefano Fanini. I due soci fondatori, insieme alla società Swiss Development Corporation, hanno deciso di proseguire la tradizione pallavolistica scaligera, con l’obiettivo di consolidare il Club con un ambizioso progetto sportivo sostenuto da una attenta gestione finanziaria e da una capillare organizzazione aziendale. I valori fondamentali della società, lealtà, sportività e tenacia, sono guida e faro del Club che da subito ha voluto puntare su un folto gruppo di giovani talenti con una guida sportiva di esperienza e di forte caratura internazionale come Radostin Stoytchev e al contempo costruire un brand forte capace di portare sia su scala nazionale che internazionale il valore del brand Città di Verona.
Fondata nel 1973 come associazione autonoma aderente ad ANIMA – Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine – UCIF rappresenta oltre il 50% della produzione italiana di macchine e impianti di finitura, settore che nel nostro Paese conta oltre 2.000 addetti per un fatturato annuo superiore ai 550 milioni di euro e una quota export consolidata del 50%. Attraverso ANIMA l’Associazione UCIF è accreditata presso il sistema confindustriale italiano e rappresenta il settore della finitura nel suo complesso. In UCIF, che sta per Unione Costruttori Impianti di Finitura, confluiscono i costruttori delle seguenti tipologie di prodotti:
I rapporti con ANIMA assicurano ad UCIF ampia visibilità nel panorama internazionale, presenza nei tavoli di settore, maggiore forza collegiale.
AITAL è un’associazione senza fini di lucro nata dalla fusione, avvenuta nel mese di novembre del 1994, di CIOA (Centro Italiano Ossidatori Anodici), fondato nel 1958, e VECTAL (Associazione italiana verniciatori alluminio), fondata nel 1986. L’associazione annovera come soci aziende del comparto dei trattamenti superficiali dell’alluminio (ossidazione anodica, verniciatura e decorazione) e aziende che operano nella filiera del settore alluminio.
Conta tra gli associati una quarantina di aziende di ossidazione anodica fra le più rappresentative come presenza e quantità di mercato, che assicurano una capacità produttiva di circa il 70% del totale nazionale. I Soci verniciatori sono oltre cinquanta e costituiscono una capacità produttiva pari a oltre il 75% dell’intera produzione italiana. L’Associazione conta inoltre una quarantina di Soci Sostenitori, produttori di prodotti vernicianti, di prodotti chimici, di impianti, apparecchiature ed attrezzature di processo, di estrusi di alluminio, di barrette di poliammide, di resine, di inchiostri, di pigmenti, di transfer per la sublimazione e altre Aziende interessate al comparto delle finiture superficiali sull’alluminio.
Nasce a Siena nel 1990, con sede presso il Policlinico Le Scotte, per volere di alcuni genitori che si sono ritrovati a condividere la medesima realtà della malattia. Airett, in relazione anche alla sua trentennale esperienza, ritiene che sia fondamentale occuparsi della patologia sotto tutti i suoi aspetti. Pertanto si pone come obiettivi da una parte quello fondamentale di promuovere e finanziare la ricerca genetica per arrivare quanto prima ad una cura, dall’altro quello alquanto necessario di sostenere la ricerca clinica – riabilitativa, per individuare soluzioni alle numerose problematiche che un soggetto affetto da Sindrome di Rett si trova quotidianamente ad affrontare. A tal fine oltre che finanziare mirati progetti di ricerca supporta la formazione di medici e terapisti presso centri per la RTT all’avanguardia a livello internazionale ed è impegnata alla creazione in Italia di centri di riferimento specializzati nella RTT per la diagnosi, il check up e la stesura di un adeguato programma di riabilitazione e cura della sintomatologia. Inoltre, l’associazione si prefigge di essere costantemente aggiornata sulla ricerca a livello internazionale per questo è membro della RSE (Rett Syndrome Europe), promuove convegni a livello internazionale, con l’obiettivo di stimolare medici e ricercatori allo studio della patologia e di informare genitori e specialisti.
A.S.D. Locara Calcio è un’Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta alla FIGC. La loro missione è quella di diffondere la cultura sportiva proponendo corsi rivolti a bambini e ragazzi. Sarà felice di accogliere anche tuo figlio all’interno dell’associazione, perché possa raggiungere il successo che merita in un ambiente amichevole e con un sacco di nuovi amici. Istruttori qualificati e dirigenti affidabili: le migliori metodologie di insegnamento all’interno di un centro sportivo bello e funzionale. Tutte le loro attività svolgono un programma di preparazione motoria e coordinativa con allenatori qualificati. Infatti, affinché l’occasione sportiva si concretizzi, occorre l’intervento intenzionale e intelligente dell’operatore. Tutti i dirigenti, i tecnici ed i genitori devono aver presente che la pratica sportiva può rappresentare una preziosa esperienza formativa, se non si vuole perdere un’importante occasione per educare. La competenza degli allenatori consentirà ai ragazzi di apprendere maggiore fiducia in loro stessi e nelle proprie capacità.
Via di Natale accoglie gratuitamente dal 1989 pazienti in terapia al C.R.O. di Aviano e i suoi familiari, prima nella Casa 1 e poi, dal 1996 nella adiacente Casa 2. Ogni anno le persone di passaggio sono migliaia, ciascuna con la propria storia e con le proprie esigenze. Essi cercano di offrire a ogni persona l’ospitalità, le cure e il sostegno che necessita. L’equipe multidisciplinare è composta da medici, infermieri, OSS, psicologo e fisioterapista adeguatamente formati e professionali. Si aggiungono ausiliari, volontari e assistenti spirituali, fondamentali figure attente ai bisogni primari ed emotivi. Non ci sono tempi di permanenza prestabiliti, si seguono l’iter della terapia, le indicazioni del medico curante e le valutazioni dell’equipe, che pongono come priorità la qualità della vita del paziente. Il paziente, una volta dimesso, ha la possibilità di essere riaccolto qualora la situazione clinica lo richiedesse. L’accoglienza alla Casa permette alla famiglia un sollievo momentaneo dall’impegno assistenziale, ma anche la sicurezza che il proprio caro sia seguito durante il decorso della malattia. Il sollievo dal dolore è anche un sollievo per la famiglia, che non viene lasciata sola. L’ospitalità e l’assistenza sono gratuite grazie alla generosità delle persone, ospiti compresi, che con offerte spontanee rendono possibile questo grande atto di umana solidarietà e la gestione della Casa.